__CONFIG_colors_palette__{"active_palette":0,"config":{"colors":{"0aa6d":{"name":"Main Accent","parent":-1}},"gradients":[]},"palettes":[{"name":"Default","value":{"colors":{"0aa6d":{"val":"rgb(46, 90, 135)"}},"gradients":[]},"original":{"colors":{"0aa6d":{"val":"rgb(55, 179, 233)","hsl":{"h":198,"s":0.8,"l":0.56,"a":1}}},"gradients":[]}}]}__CONFIG_colors_palette__


La Mia Storia

Sono nato a Santiago del Cile, e sono il primo di tre fratelli. Crescere con loro è stato come farlo nella giungla. Ho dovuto lottare per ogni pezzo di pane in più a pranzo e cena! 

Carpe Diem, o “cogli l’attimo e confida il meno possibile nel domani”, è stato fin da sempre la mia filosofia di vita, il che mi ha portato a iniziare un viaggio spirituale con ripercussioni impensate.

All’età di 26 anni ho vissuto un paio di anni di grande sofferenza e di un'intensa crisi esistenziale, il che paradossalmente è la cosa migliore che mi sia mai capitata, e curiosamente la vita mi ha portato in quel istante a conoscere un gruppo di monaci del sud dell'India, guidati da un Maestro risvegliato o autorealizzato. Con loro mi sono allenato e formato per circa 18 anniOltre la meditazione, qualcosa di nuovo per me, ho imparato un’arte, che ho chiamato Truthfulness, ovvero l’arte di guardare se stessi e la realtà così com’è, senza filtri, giustificazioni o giudizi.

Sono diventato padre quando avevo 38 anni, e ho affrontato un'ulteriore iniziazione spirituale: la Scuola di Vita della Genitorialità.

Oggi sono qui per raccontare e condividere le mie storie con altri genitori e ricercatori spirituali. 

L’auto-consapevolezza è la trasformazione più radicale che un essere umano possa subire nella sua vita, e la causa radice della sua felicità o infelicità. 

Come mi insegnò il mio maestro, un bambino non si chiede per il senso della vita, non si chiede perché sia vivo. Porsi certe domande è il segno che non siamo del tutto vivi !

Ecco il feedback di alcune persone con cui ho lavorato:


Christiano Reali 

Fisioterapista e Padre 

Peccato non avere avuto prima queste conoscenze!

“Ho una figlia di 12 anni e in questo periodo ho potuto riscontrare quanto veri ed utili siano gli argomenti trattati nei corsi di Daniel, è stato un peccato non aver avuto prima questi mezzi che mi avrebbero permesso di rendere il rapporto con mia figlia autentico fin da subito.”

Marta Zanaletti

Psicologa

Avere prospettive nuove

Nei lavori proposti mi sono sempre sentita accolta libera e accompagnata con delicatezza, chiarezza e incisività.

Sono state preziose occasioni di acquisire nuove conoscenze che mi hanno aperto a prospettive nuove su di me, sulle relazioni, sulla vita.

Patrizia dalla Vecchia 

Operatore Olistico e madre

Totale cambiamento di vita 

Con immensa gratitudine ricordo gli incontri nei gruppi condotti da Daniel. Uno in particolare, durante una piovosa serata d’inverno, mi portò ad un totale cambiamento di vita. Oggi, a distanza di parecchi anni, sono molto grata a Daniel per quella serata sconvolgente e fantastica allo stesso tempo.

Luciano Daniele 

Tecnico di informatica e Padre 

Le cariche si sciolgono quando riconosciute.

Attraverso le WebConference sto riuscendo ad accedere agli strumenti della mappa che Daniel ci descrive di volta in volta. Stamattina sono riuscito ad accedere ad una situazione di dolore, sofferenza e attaccamento (nello specifico ad una situazione di mancanza di riconoscimento dei figli). É stata un esperienza che è durata pochissimo, perché la mappa era lì, l'ho usata e la carica si è dileguata.

Carla F. 

Insegnante

Radicarsi in se stessi 

Daniel mi ha insegnato e aiutato a radicarmi  in me stessa, a riscoprire la semplicità, quella vera di cui dovrebbe essere fatta la vita, a non dare tutto per scontato, a vivere nel momento presente con pienezza.

Angeo Maria Salari

Operatore Olistico

Le coincidenze non esistono. 

Le coincidenze ed il caso non esistono. In passato era solo una frase per me, poi però incontrando Daniel e partecipando a diversi suoi corsi ho compreso che le persone e le situazioni arrivano nel momento esatto in cui ti servono. Grato a Daniel per la capacità di accompagnarti dolcemente alla scoperta di te stesso. Grato di aver condiviso esperienze che hanno illuminato il mio cammino.

COSA VUOI FARE

Come ti posso aiutare? 

Se sei alla ricerca o hai bisogno di una trasformazione o di un cambiamento; se fai fatica a stare bene nei tuoi rapporti più intimi come quello con tuo/a figlio/a, marito o moglie; se ti senti insoddisfatto/a anche se tutto va apparentemente bene; se stai attraversando qualche crisi esistenziale o se la vita ti ha fatto assaggiare la sofferenza e non sai come muoverti, sei nel posto giusto. 

L’unico prerequisito è che tu sia allenabile e disposta/o a guardare te stesso senza compromessi. Per il resto, non ti devi preoccupare.  

A trasformare le tue relazioni
La vita è relazione. La qualità della tua vita dipende dalla qualità delle tue relazioni.
Fammi vedere le tue relazioni e ti dirò chi sei. Metti a posto le tue relazioni e avrai messo a posto la tua vita.
A fare pace con te stesso/a
Possiamo dare solo ciò che siamo. Quando sei in conflitto con te stesso, la vita e le tue relazioni lo riflettono, quasi sempre in modo inaspettato.
Fare pace con la mente e se stessi riporta al qui ed ora, ci fa vivere senza rimpianti e ci aiuta a riciclare, almeno in parte, la sofferenza che si trova nel mondo. Una persona senza conflitto interiore, non crea problemi nel mondo.
A diventare un genitore autentico
Il grande errore che facciamo da genitori è cercare di essere o dimostrare quello che non siamo, seguendo modelli che non ci rappresentano.
Se c’è un posto al mondo in cui essere te stesso è fondamentale, è qui. Imparare a essere noi stessi, senza cadere nella reattività o nella compiacenza, è l’arte di essere genitori autentici. Le future generazioni ti ringrazieranno.

Sull'Autore 

Trainer per vocazione, ho guidato qualche centinaia di corsi, nei quali ho condiviso questa mappa della Truthfulness. La mia vocazione è aiutare i genitori e i ricercatori spirituali, a trovare un percorso di Risveglio interiore basato sull'autenticità, applicata alla relazioni con se stessi, gli altri e l'esistenza, cercando di guidare sempre con l’esempio.

 Registrati per essere informato sul prossimo corso online

>