La Mia Storia
Sono nato a Santiago del Cile, e sono il primo di tre fratelli. Crescere con loro è stato come farlo nella giungla. Ho dovuto lottare per ogni pezzo di pane in più a pranzo e cena!
Carpe Diem, o “cogli l’attimo e confida il meno possibile nel domani”, è stato fin da sempre la mia filosofia di vita, il che mi ha portato a iniziare un viaggio spirituale con ripercussioni impensate.
All’età di 26 anni ho vissuto un paio di anni di grande sofferenza e di un'intensa crisi esistenziale, il che paradossalmente è la cosa migliore che mi sia mai capitata nella vita, e curiosamente le circostanze mi hanno portato in quel istante a conoscere un gruppo di monaci del sud dell'India, guidati da un Maestro illuminato.
Con loro mi sono allenato e formato per circa 17 anni. Oltre la meditazione, qualcosa di nuovo per me, ho imparato un’arte, che ho chiamato Truthfulness, ovvero l’arte di guardare se stessi e la realtà così com’è, senza filtri, giustificazioni o giudizi.
Sono diventato padre quando avevo 38 anni, e ho affrontato un'ulteriore iniziazione spirituale: la Scuola di Vita della Genitorialità.
Oggi sono qui per raccontare e condividere questo percorso con altri genitori e ricercatori spirituali di ogni età.
L’auto-consapevolezza è la trasformazione più radicale che un essere umano possa scoprire nella sua vita, e la causa radice della sua felicità o infelicità.
Come mi insegnò il mio maestro, una persona viva non si chiede per il senso della vita, non si chiede perché sia vivo. Porsi certe domande è il segno che non siamo del tutto vivi !
Feedback di alcune persone con cui ho lavorato:
Christiano Reali
Fisioterapista e Padre
Peccato non avere avuto prima queste conoscenze!
“Ho una figlia di 12 anni e in questo periodo ho potuto riscontrare quanto veri ed utili siano gli argomenti trattati nei corsi di Daniel, è stato un peccato non aver avuto prima questi mezzi che mi avrebbero permesso di rendere il rapporto con mia figlia autentico fin da subito.”
Marta Zanaletti
Psicologa
Avere prospettive nuove
Nei lavori proposti mi sono sempre sentita accolta libera e accompagnata con delicatezza, chiarezza e incisività.
Sono state preziose occasioni di acquisire nuove conoscenze che mi hanno aperto a prospettive nuove su di me, sulle relazioni, sulla vita.
Patrizia dalla Vecchia
Operatore Olistico e madre
Totale cambiamento di vita
Con immensa gratitudine ricordo gli incontri nei gruppi condotti da Daniel. Uno in particolare, durante una piovosa serata d’inverno, mi portò ad un totale cambiamento di vita. Oggi, a distanza di parecchi anni, sono molto grata a Daniel per quella serata sconvolgente e fantastica allo stesso tempo.
Luciano Daniele
Tecnico di informatica e Padre
Le cariche si sciolgono quando riconosciute.
Attraverso le serate e webinar sto riuscendo ad accedere agli strumenti della mappa che Daniel ci descrive di volta in volta. Stamattina sono riuscito ad accedere ad una situazione di dolore, sofferenza e attaccamento (nello specifico ad una situazione di mancanza di riconoscimento dei figli). É stata un esperienza che è durata pochissimo, perché la mappa era lì, l'ho usata e la carica si è dileguata.
Carla F.
Insegnante
Radicarsi in se stessi
Daniel mi ha insegnato e aiutato a radicarmi in me stessa, a riscoprire la semplicità, quella vera di cui dovrebbe essere fatta la vita, a non dare tutto per scontato, a vivere nel momento presente con pienezza.
Angeo Maria Salari
Operatore Olistico
Le coincidenze non esistono.
Le coincidenze ed il caso non esistono. In passato era solo una frase per me, poi però incontrando Daniel e partecipando a diversi suoi corsi ho compreso che le persone e le situazioni arrivano nel momento esatto in cui ti servono. Grato a Daniel per la capacità di accompagnarti dolcemente alla scoperta di te stesso. Grato di aver condiviso esperienze che hanno illuminato il mio cammino.
COSA VUOI FARE?
Come ti posso aiutare
Se sei alla ricerca o hai bisogno di una trasformazione interiore o di un cambiamento; se fai fatica a stare davvero bene e in pace nelle tue relazioni più importanti come quella con tuo/a figlio/a, marito o moglie e genitori; se ti senti insoddisfatto/a anche se tutto sembra andare bene; se ti stai attraversando una crisi esistenziale o se la vita ti ha fatto assaggiare la sofferenza e non sai come affrontarla, sei nel posto giusto.
L’unico prerequisito è che tu sia allenabile e disposta/o a guardare te stesso senza compromessi. Per il resto, non ti devi preoccupare.
La vita è relazione. La qualità della tua vita dipende dalla qualità delle tue relazioni.
Fammi vedere le tue relazioni e ti dirò chi sei. Metti a posto le tue relazioni e avrai messo a posto la tua vita.
Possiamo dare solo ciò che siamo. Quando sei in conflitto con te stesso, la vita e le tue relazioni lo riflettono, quasi sempre in modo inaspettato.
Fare pace con la mente e se stessi riporta al qui ed ora, ti fa vivere senza rimpianti e ti aiuta a riciclare, la sofferenza del mondo. Una persona senza conflitto interiore, non crea problemi nel mondo.
Il grande errore che facciamo da genitori è cercare di essere o dimostrare quello che non siamo, seguendo modelli imposti che non ci appartengono.
Se c’è un posto al mondo in cui puoi essere te stesso, è qui. Chi sei "è il dono". I tuoi figli non hanno bisogno di altro. Quindi la sfida è imparare a essere se stessi, superando la reattività e i falsi compromessi. Ecco l’arte di essere un genitore autentico.
SU DI ME ...
Trainer per vocazione, ho guidato qualche centinaia di corsi, condividendo la mappa della Truthfulness. La mia vocazione è aiutare genitori e ricercatori spirituali di ogni età e condizione, a trovare un percorso di Risveglio interiore basato sull'autenticità, lo sguardo delle relazioni come specchio, l'essere in pace con sé stessi e l'esistenza, senza cadere nella trappola di crede di dover essere perfetti!