Daniel è nato a Santiago del Cile. Laureato in economia, ha fatto il project manager per 4 anni tra L.A. (USA) e Singapore. Svolge l’attività di consulente energetico per PMI. Spiritual coach per circa 18 anni, è padre di un figlio di 10 anni, che lo ha ispirato a scrivere il suo primo libro: "Ti vedo Figlio? Esperienze di un Padre con la verità".
Quando aveva 26 anni, ha conosciuto un gruppo di monaci del sud dell'India guidati da un Maestro risvegliato poco ortodosso. Con loro si è allenato e formato per circa 16 anni.
Nel libro Daniel descrive una mappa per il Risveglio Interiore e la Genitorialità come una Scuola di Vita, sviluppata nell'arco di 24 anni di ricerca interiore.
Ha fatto il Trainer tenendo corsi in Italia è all'estero, nei quali ha condiviso questa mappa con centinaia di persone. La sua vocazione è aiutare i genitori e i ricercatori spirituali, a trovare nella genitorialità un percorso di Risveglio interiore, partendo dalle proprie relazioni e cercando di guidare sempre con l’esempio.