Lasciar cadere le proprie foglie secche

Viviamo sempre di più in un mondo che non ha del tempo ne anche dello spazio.

Immersi dalla cultura pop del volere di più, purtroppo non siamo in grado di vivere bene o al 100%, ciò che già abbiamo o siamo.

Come può entrare qualcosa davvero nuova nella nostra esperienza di vita, se non siamo in grado di lasciare spazio e mollare il vecchio?

Questo viaggio chiamato vita, presuppone un continuo svuotamento e una continua rinascita. Ma quando si parla di rinascita, troppo spesso si ignora che essa non è possibile senza la morte. Non è un discorso mentale, ma un lasciar cadere le proprie foglie secche, momento dopo momento.

Questo processo è doloroso per l'Ego ma incommensurabilmente fresco. 

Non ci può essere nessuna trasformazione interiore se non siamo pronti a creare spazio dentro di noi, lasciandoci morire.

"Se sistemi il tuo mondo interno, quello esterno curiosamente, si sistema da solo", diceva sempre il mio maestro, il che fino ad oggi, è stata sempre una bellissima riscoperta.

Una volta iniziato questo lavoro interiore, sarà il processo stesso come movimento interiore, di morte e rinascita, disimparare e imparare che ti porterà nella scoperta di stati di coscienza più intimi, scoprendo consapevolmente altra, diversa dal normale.

Che foglie secche vorresti lasciar cadere in questo momento? 


Il primo percorso di Coaching del Risveglio per Genitori. 


con Daniel Bravo 

Enter your text here...

Views: 3

Leave a Reply:

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Sull'autore

Daniel Bravo

Laureato in Economia, sono nato a Santiago del Cile. Vivo attualmente a Valeggio sul Mincio. Coach, Trainer e Temazcalero da oltre 20 anni, sono anche padre di un figlio di 10 anni. Grazie a lui ho avuto l’ispirazione e coraggio di scrivere il mio primo libro: Ti Vedo Figlio? Esperienze di un Padre con la Verità".

Ho creato il primo percorso di Coaching del Risveglio "Genitorialità: Scuola di Vita",  che intreccia l’esperienza vissuta come padre e 22 anni di meditazione e ricerca spirituale. Riflette un percorso interiore con oltre 15 viaggi in India e Messico e circa 200 workshop/temazcal come Coach/Temazcalero.

related posts:


II STAGIONE, EPISODIO 1 : Intervista con Radio 24 News.  Con questa intervista diamo il via alla

Intervista radio 24 news

Episodio 03: Avere una linea guida senza aspettative *Estratto del Capitolo 2 del libro: “Da

Episodio No3: Avere una linea guida Senza Aspettative

Episodio 20:L'impossibilita di accettare l'altro è l'inizio della libertà interiore La mente è uno strumento

L’impossibilita di accettare l’altro è l’inizio della libertà interiore