Qual è il Vero ruolo del Genitore?

Compila il form e ricevi l'invito al Live Webinar

Gratuito di Giov 11/08 alle 21.

il vero ruolo del genitore

Stai vivendo appieno la tua genitorialità?

La relazione genitore-figlio è una delle più belle che esistano, ma è anche una delle più sfidanti e difficili. Sai perché? Perché i figli hanno la capacità di saper premere i tasti giusti!

È molto difficile fare il genitore quando non si cresce, quando non si ha avuto nessuna formazione e quando non si impara in modo continuo, lasciando andare ciò che non serve, siano questi atteggiamenti, credenze, stati d’animo, idee o modi di essere ortodossi.  

La maggior parte delle idee che abbiamo ereditato su come fare i genitori non ha nessuna base scientifica, e non è neanche il frutto di un autentico percorso di Risveglio interiore. Si tratta semplicemente di ciò che sappiamo, e basta. 

Siccome nessuno ci ha insegnato nulla al riguardo, nell’impotenza diventiamo arroganti nei confronti dei nostri figli. Abbiamo paure e insicurezze che proiettiamo su di loro. Ci chiediamo di continuo "lo sto facendo bene?", “sto facendo le scelte giuste?”. E poi, ci sono le cariche emotive che ci portano a reagire in continuazione, a essere aggressivi (senza volerlo), ad avere dei complessi, sensi di colpa, la sensazione di non essere abbastanza o all’altezza, e un sacco di aspettative non necessarie. 

Tutto ciò porta a costruire una relazione che non può fare altro che riflettere queste realtà. Potrà non piacere, ma l'esterno è sempre un riflesso di quel mondo interiore, prima descritto.

Proprio perché nessuno ci ha insegnato a fare i genitori, SIAMO NOI che dobbiamo formarci diventando GENITORI DI NOI STESSI!!!


il Webinar non è  

l’ennesimo manuale su come fare il genitore. Nessuno ti può insegnare come fare il genitore. 

un approccio intellettuale e accademico sulla genitorialità, che noia! 

un potpourri di strategie e tecniche di comunicazione. 

un protocollo per gestire te stesso e le tue relazioni, come se fossimo delle procedure.


Il Webinar è Per Te Se 


sei un genitori e hai dei figli al di sotto i 12 anni. 

ti interessa la crescita interiore, ovvero, sei serio nel voler lavorare con te stesso/a. 

vuoi conoscere una mappa con principi, pratiche e conoscenze per trasformare le tue relazioni, grazie a un processo di Risveglio interiore;  

vuoi esplorare un approccio diverso e dirompente sul modo di vivere e vedere la genitorialità e le relazioni;

Cosa Vedremo Nel Webinar? 


Qual'è il vero ruolo dei genitori dalla prospettiva di un percorso di Risveglio interiore

L'arte più importante da coltivare, se vuoi essere un genitore più consapevole e soprattuto, autentico. 

Un programma di formazione per il Risveglio interiore.  

Una meditazione guidata per entrare in contatto col tuo bambino interiore. 

Il miglior modo per relazionarti con tuo figlio, creando una relazione magica e di profonda amicizia... 

La genitorialità come un gioco di ruolo, lasciando indietro la figura del genitore serio e autoritario. 

 Testimonianze


"Grazie al percorso ho acquisito una profonda conoscenza di me stessa, basata su preziosi insegnamenti che attivano la consapevolezza.

Durante gli incontri ho imparato a riconoscere quegli schemi mentali e comportamentali che vanno a scatenare quelle emozioni e stati d‘animo, tra cui la paura è l‘insicurezza, che mi ostacolavano a vivere felice e serena con me stessa e con gli altri.

Oggi, non mi sento più schiava della mia mente, ma vivo le mie azioni con autenticità, consapevolezza e serenità.

Maria Patrizia 

Madre e educatrice di asilo nido

Con immensa gratitudine ricordo gli incontri nei gruppi condotti da Daniel. Uno in particolare, durante una piovosa serata d’inverno, mi portò ad un totale cambiamento di vita. Oggi, a distanza di parecchi anni, sono molto grata a Daniel per quella serata sconvolgente e fantastica allo stesso tempo.

Patrizia dalla Vecchia 

MADRE E OPERATORE OLISTICO 

Nei lavori proposti mi sono sempre sentita accolta, libera e accompagnata con delicatezza, chiarezza e incisività. 

Sono state preziose occasioni di acquisire nuove conoscenze che mi hanno aperto a prospettive nuove su di me, sulle relazioni, sulla vita.

Marta Zanaletti 

MADRE E PSICOLOGA 

“Le serate con Daniel me hanno cambiato la vita.

La consapevolezza, adesso, fa parte della quotidianità.”

Gianantonio Finozzi

Padre 

“Ho una figlia di 12 anni e in questo periodo ho potuto riscontrare quanto veri ed utili siano gli argomenti trattati nei corsi di Daniel, è stato un peccato non aver avuto prima questi mezzi che mi avrebbero permesso di rendere il rapporto con mia figlia autentico fin da subito.”

Cristiano Reali

Padre e OPERATORE OLISTICO 

"Evolvere come genitori significa apportare una trasformazione della società. Daniel ci fornisce strumenti per disimparare e imparare a vivere le vicissitudini della vita, nonché ad essere, oltre che genitori, individui migliori in grado di connettersi e relazionarsi all’altro in una modalità sempre fresca ma soprattutto autentica. Consigliato a coloro che stanno ricercando un modo spontaneo, naturale, armonioso, tendente all‘Uno, di vivere le relazioni."

Luciano Daniele

PADRE E TECNICO DI INFORMATICA

Domande Frequenti

Saro sommerso di informazioni?

No, non sarai sopraffatto/a. Vedremo poche cose per fornire una mappa passo passo per il tuo risveglio e trasformazione come persona e genitore. Potrai mettere in pratica ciò che vedremo, fin da subito.

Devo dedicare troppo tempo alla Diretta? 

La diretta dura circa 75 min., quindi devi avere questo tempo a disposizione.  Pensi sia Troppo? allora meglio non partecipare. Questo è un tempo che stai dedicando a te stessa/o. 

Su Di Me ... 

Laureato in Economia, sono nato a Santiago del Cile. Ho fatto il Project Manager per 7 anni tra Santiago, Los Angeles (USA) e Singapore. Vivo in Italia dal 2008 e pratico il Coaching della Consapevolezza o Risveglio da circa 24 anni.

Sono anche padre di un bimbo di 11 anni, fonte di ispirazione che mi a portato a scrivere il mio primo libro: Ti Vedo Figlio? esperienze di un Padre con la Verità.

Mi sono allenato con un gruppo di Monaci Vedici per circa 17 anni, praticando la Mindfulness o consapevolezza interiore, che ha trasformato il modo di vivere la vita. 

Pratico anche il rito del Temazcal da 20 anni, integrando elementi da diversi "Curanderi" delle tradizioni "Chichimeca e Mexica",

Ho fato corsi per 20 anni, tra Cile, Argentina, Usa, Svizzera e Italiacondividendo questa rivoluzione del Risveglio Interiore.
>