Domenica 19 Sett:  dalle 9 alle 17, Monzambano (MN) 

TI VEDO FIGLIO?

 INTENSIVO PER GENITORI CHE VOGLIONO "GUIDARE" CON L'ESEMPIO. 

Ti Vedo Figlio? è un'esperienza cucita su misura per genitori (con figli fino 12 anni). Una mappa rica di Principi e Pratiche, che servono come guida spirituale per una genitorialità autentica e lucida, senza nessuna pretesa di essere perfetta!

SULL'INTENSIVO

Quando avevo 26 anni, ho conosciuto un gruppo di monaci del sud dell'India guidati da un Maestro risvegliato, poco ortodosso. Con loro mi sono allenato e formato per circa 16 anni. Ho conosciuto il mondo della meditazione e "mindfulness o auto-consapevolezza", qualcosa di nuovo e raro per me, ma soprattutto ho imparato un’arte, che ho chiamato Truthfulness, quello di guardare me stesso e la realtà così com’è, senza filtri, giustificazioni o giudizi.

La mia esperienza e vita sono cambiati in modo radicale e veloce, e senza saperlo, mi stavo allenando per l’Università delle Università: la Genitorialità.

Ciò che ho imparato e appreso mi ha donato un’ esperienza diversa come genitore. La relazione con mio figlio è diventata una guida per una continua crescita ed evoluzione. Nell’autenticità della nostra imperfezione, abbiamo una relazione vera, senza maschere, né false impostazioni. 

La più grande conquista e benedizione nell’educazione dei figli è l'amicizia. Questo è il dono della Genitorialità Autentica, un bene che ci accompagna per tutta la vita.

ALCUNI SPUNTI PER fare chiarezza sull'intensivo. E' PER me?...

Non è l’ennesimo manuale su come fare il genitore, anzi, ci invita ad abbandonare quell’attitudine. Nessuno ti può insegnare come fare il genitore.

Non è un approccio superficiale e semplicista della genitorialità. Non vogliamo compiacere, attraverso i figli, le nostre ossessioni ne riempire le nostre mancanze. 

Non è per te se, non sei interessato alla crescita personale. Se non sei disposto ad iniziare un percorso di auto-consapevolezza e a trasformare le tue relazioni.

Non è per te se, non hai uno spirito inquisitivo e di esplorazione della realtà, delle tue convinzioni e di quello che ci viene proposto come status quo e stile di vita. 

ALTRI SPUNTI  ... 

Quasi tutte le idee che abbiamo ereditato su come fare i genitori non hanno nessuna base scientifica, ma non sono neanche il frutto di un percorso di crescita interiore.  

Siamo l'unico animale che conosce l'infelicità. Una persona "senza conflitto interiore", no crea problemi a se stessa ne agli altri... 

I figli hanno vita propria, e sono venuti a realizzare se stessi, non noi. 

E' per te se senti spesso delle insicurezze, e la mancanza senza una guida interiore lucida e chiara, 

E' per te se ti serve guarire il rapporto con i tuoi, se il ricordo della tua infanzia e dipinto di cariche emotive o emozioni non risolte. 

I figli non devono produrre dei risultati perché non sono degli obiettivi.

E' per te se senti spesso un senso di mancanza affettiva e inadeguatezza, ti senti giudicata/o, non accettata/o e sbagliata/o.

E' per te se vuoi andare oltre il confronto continuo con lo stile genitoriale dei tuoi. Se ciò ti riempie di conflitto, resistenza e mille frustrazioni (non c’è la faccio) o dubbi (lo sto facendo bene?). 

COSA POTRAI IMPARARE IN QUESTO INTENSIVO ?


Lavorerai su di te, in modo esperienziale, temi relativi a questi anni, i più importanti, perché si formano le mappe emotive e cognitive di un essere umano.

Come superare la reattività, non riversando nei tuoi piccoli le tue paure e aspettative condizionanti. 

Temi relativi alle fasi più importanti nella crescita di un essere umano: gravidanza, nascita e infanzia. Quando si formano le mappe emotive e cognitive. 

ALCUNE TESTIMONIANZE


"Già con la dedica che l'autore fa alla vita (guida nella consapevolezza di Chi Sono Io) egli ti introduce al suo percorso di vita e di scoperta di sé attraverso la genitorialità.

Francesca Benetti

Madre 

Con immensa gratitudine ricordo gli incontri nei gruppi condotti da Daniel. Uno in particolare, durante una piovosa serata d’inverno, mi portò ad un totale cambiamento di vita. Oggi, a distanza di parecchi anni, sono molto grata a Daniel per quella serata sconvolgente e fantastica allo stesso tempo.

Patrizia dalla Vecchia 

MADRE E OPERATORE OLISTICO

“Ho una figlia di 12 anni e in questo periodo ho potuto riscontrare quanto veri ed utili siano gli argomenti trattati nei corsi di Daniel, è stato un peccato non aver avuto prima questi mezzi che mi avrebbero permesso di rendere il rapporto con mia figlia autentico fin da subito.”

Cristiano Reali 

PADRE E OPERATORE OLISTICO 

Nei lavori proposti mi sono sempre sentita accolta libera e accompagnata con delicatezza, chiarezza e incisività. 

Sono state preziose occasioni di acquisire nuove conoscenze che mi hanno aperto a prospettive nuove su di me, sulle relazioni, sulla vita.

Marta Zanaletti

MADRE E PSICOLOGA

Le serate con Daniel me hanno cambiato la vita.

La consapevolezza, adesso, fa parte della quotidianità.”

Gianantonio Finozzi

Padre 

"Evolvere come genitori significa apportare una trasformazione della società. Daniel ci fornisce strumenti per disimparare e imparare a vivere le vicissitudini della vita, nonché ad essere, oltre che genitori, individui migliori in grado di connettersi e relazionarsi all’altro in una modalità sempre fresca ma soprattutto autentica. Consigliato a coloro che stanno ricercando un modo spontaneo, naturale, armonioso, tendente all‘Uno, di vivere le relazioni."

Luciano Daniele

PADRE E TECNICO DI INFORMATICA

CHI SONO?  

Laureato in Economia, sono nato a Santiago del Cile. Ho fatto il Project Manager per 3 anni a Santiago, 3 anni a L.A. (USA) e per 1 a Singapore.

La mia passione è il Coaching della Consapevolezza o Risveglio, che pratico da oltre 20 anni. Sono anche padre di un bimbo di 11 anni, grazie al quale ho scritto il mio primo libro: "Ti Vedo Figlio? Esperienze di un Padre con la Verità".

Mi sono allenato con un gruppo di Monaci della tradizione Vedica per circa 18 anni, praticando la Consapevolezza Interiore, che ha trasformato a 180 gradi le mie relazioni e il modo di vivere la vita. 

Ha fatto corsi in Italia è all'estero, nei quali ha condiviso questa mappa con tantissime persone. 

La mia vocazione è aiutare i genitori ad evolvere nel loro modo di vivere il proprio ruolo e e trovare nella genitorialità un percorso di Risveglio interiore, partendo dalle relazioni e guidando solo con l’esempio.
>